PEC di AB Impianti   coordinate bancarie   Visura Camerale e DURC  
AB IMPIANTI | home page
AB Impianti su Facebook
Richiesta Preventivo OnLine
 
 
 
 
 
 
 

Bonifaccino Giuseppe_1 Nel lontano 1963 il giovane Giuseppe Bonifaccino prendeva in mano il primo giratubi ed iniziava il suo percorso da apprendista idraulico a bordo della ditta Piombo Silvio. I primi anni sono stati duri e difficili, a rincorrere un mestiere che talvolta, nonostante la passione e l’entusiasmo, non si lasciava apprendere.

Niente però ha potuto fermare la voglia di imparare. La fiamma imprenditoriale già allora ardeva forte ed in pochi anni, il giovane Giuseppe, si è trovato pronto per diventare capitano e prendere in mano il controllo del proprio futuro.Bonifaccino Giuseppe_2





Nel 1969 iniziava l’attività individuale, diventando artigiano, e dopo poco tempo arruolava con se i fratelli, Romano e Piero.

Nasceva la G.R.G dei fratelli Bonifaccino, ditta che nel corso degli anni ha raccolto molti successi e soddisfazioni, diventando una realtà sempre più predominante e radicata sul territorio varazzino.

F.lli Bonifaccino

Nel 1987 i fratelli Bonifaccino si sono trovati ad un bivio e si è deciso di sciogliere la società.

Bonifaccino Giuseppe_3Ditta Bonifaccino GiuseppeGiuseppe continuava così la propria attività individualmente dando vita alla ditta Bonifaccino Giuseppe, con sede in via Emilio Vecchia.

Nel 1990 faceva l’ingresso nell’attività il giovane Alessandro Accinelli, perito elettrotecnico e membro acquisito della famiglia Bonifaccino (sposerà infatti, nel 1994, Marzia, la figlia di Giuseppe). Fin da subito traspare la passione per la professione e la voglia di imparare,ed unite alla dedizione al lavoro, lo rendono in Accinelli Alessandrotempi brevi indipendente ed autonomo, sino a diventare un ottimo idraulico.

La  società inizia a cresce in termini di mole di lavoro e di numero di collaboratori.
Termoidraulica AccinelliNel 2001 Alessandro diventava artigiano e aveva così origine la Termoidraulica Accinelli.

Le due ditte lavoravano fianco a fianco e nel 2003, alla ricerca di uno spazio più grande, si trasferiscono nel nuovo magazzino in via IV Novembre, nel centro cittadino.

Marco BonifaccinoNell’ottobre 2008, il secondogenito di Giuseppe, Marco, approdava nell’azienda di famiglia, con l’ambizioso obiettivo di rinnovarla ed ampliarla, applicandovi le sue doti manageriali sviluppate durante una pluriennale carriera nel campo aeronautico, che da Varese lo aveva condotto fino negli Stati Uniti.

Nel Gennaio 2009 nasceva quindi la AB IMPIANTI Snc di Accinelli e Bonifaccino.

AB Impianti
Al termine del 2009, dopo 40 da artigiano, Giuseppe Bonifaccino decideva di appendere il giratubi al chiodo ed iniziare a godersi la meritata pensione, continuando a dispensare però qualche suggerimento in caso di bisogno.
Nei primi due anni di vita la AB Impianti è cresciuta velocemente e ha fatto degli investimenti a sostegno del proprio sviluppo economico. Ha acquistato un nuovo capannone nella zona artigianale di Varazze, alle spalle del centro commerciale Corte di Mare, in via Scavino 3A, dove si è trasferita a partire da Aprile del 2010.

AB Impianti

 

Torna indietro

La società AB IMPIANTI di Accinelli e Bonifaccino raccoglie la grossa eredità della Termoidraulica Accinelli, attività chiusa alla fine del 2008, e continua ad offrire la massima competenza e professionalità nella realizzazione di impianti termoidraulici, solari e di climatizzazione.
Affonda le sue radici nel coraggio e nella passione che ha animato Giuseppe Bonifaccino in più di 40 anni di carriera, ed incorpora l'entusiasmo e le capacità tecniche di coloro che ne hanno raccolto il testimone: il genero, Alessandro, e il figlio, Marco.
Lo stesso spirito imprenditoriale che ha dato vita, oltre 40 anni fa, ad un'attività forte ed intraprendente, lo ritroviamo oggi ad alimentare idee innovative e concetti tecnologicamente avanzati, a disposizione di un'azienda moderna, orientata verso le nuove fonti di energia pulita, e capace di valorizzare quello che giudica la chiave del proprio successo: la soddisfazione del cliente.
Coraggio e passione per il nostro lavoro sono quindi ancora oggi le basi su cui stiamo costruendo un'impresa nuova, dinamica, tecnologicamente avanzata e pronta a rispondere alle nuove sfide, che un mercato sempre più competitivo ed esigente, ci pone di fronte.